mercoledì 25 maggio 2016

IN PUNTA DI PIEDI


Non sta a me giudicare se lo sforzo che ho sempre profuso per tutelare la dignità della Politica sia stato uno sforzo positivo, costruttivo, coerente.
Quel che è certo che non mi sono mai risparmiato a mettere in circolo idee, progetti, proposte con il solo obiettivo di ravvivare la discussione ed in confronto.
Anche sulla mia città, la bellissima Ravenna
Qualche anno fa fa ho pubblicato un libretto dove ci sono riflessioni frutto dell'esperienza come amministratore locale, ma anche della consapevolezza del fatto che la crisi che ci ha colpito ci obbliga a rivoluzionare il nostro modo di pensare e di agire, pena l'isolamento e l'arretratezza.
Penso che siano riflessioni che possano valere per tante città come la mia che stanno tentando di ridisegnare la propria identità ed una propria visione di futuro.
Questa rivoluzione deve essere prima di tutto per le nostre giovani generazioni alle quali dobbiano dare tutti gli strumenti per farsi interpreti e protagonisti del loro tempo e per questo avevo individuto il 2019, l'anno per il quale la città si era candidata a Capitale Europea della Cultura (obiettivo, purtroppo, solo sfiorato), come il traguardo anche di un grande progetto per la promozione e la valorizzazione dei talenti dei nostri ragazzi, un progetto che ci faccia diventare comunque una "Capitale del Talento".
Giusto per cominciare a gettare qualche seme.....


Link al testo completo
https://drive.google.com/file/d/1kYYY3xCSK-gN2bNhOXSzlTvyepGts3W6/view?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento